Ieri è stata una giornata molto impegnativa perciò non sono riuscita a far spengere le candeline al mio blogghino, che mamma snaturata!!!!
Proprio così, ieri è stato il mio primo compliblog, ma tra file alle poste, spesa al supermarket, verdure a chilometri zero e compiti all’Elisa, bè il tempo di fotografare e pubbliacare avrei proprio dovuto inventarmelo.
Non ci sono problemi, il mio blog non è permaloso, la candelina può spegerla pure tra qualche giorno.
Quello che conta non è la forma ma la sostanza! Quello che conta è che io dopo un anno ancora e ogni giorno sempre di più mi diverto a scrivere in questo spazio tutto mio.
Anzi l’impegno aumenta sempre e la voglia di migliorarsi pure.
Quando sono partita non avrei mai pensato che per avere delle foto con una luce accettabile avrei cambiato le mie abitudini di vita, avrei saltato pranzi e cucinato primi piatti alle tre di pomeriggio…eppure!!!
Non avrei mai pensato che questo piccolo angolo di mondo potesse portarmi tantissima gioia, quella di scoprire i sorrisi le emozioni e la passione di chi ogni giorno passa a farmi visita.
I consigli delle amiche che ti aiutano perchè le foto vengano più belle, perchè i lieviti riescano a lievitare, perchè la grafica sia migliore…
Perciò che dire…fortunata io, ad aver avuto l’idea di aprire un blog e scoprire un mondo nuovo.
Grazie
Emanuela
Ingredienti per 4 persone:
250 g fettuccine all’uovo (Maltagliati Fabianelli)
200 g di salmone affumicato di buona qualità
100 g di panna fresca
1/2 bicchiere di vodka
olio extravergine di oliva
sale marino integrale
limone
pepe rosa
Preparazione:
Iniziate tagliando il salmone a dadini piccolissimi, scaldate una padella con dell’olio e fate cuocere brevemente il salmone, sfumate a fiamma vivace con la vodga, fate restringere e aggiungete la panna fresca, salate ma con parsimonia, il salmone lo è già di suo.
Nel frattenpo cuocere la pasta al dente, versarla nella padella e saltarla fino a formare una leggera cremina, eventualmente potete aggiungere uno o due cucchiai di latte oppoure un pò di acqua di cottura della pasta, aggiustate di sale e servite con dei grani di pepe rosa e una puntina di limone.
22 Comments
Isabel
9 Gennaio 2014 at 10:13Buon compliblog! 🙂
Fortunata anche io per aver fatto questa scelta e ho scoperto un mondo nuovo, pieno di stimoli.
Le fettuccine con il salmone sono davvero ottimi, in qualsiasi stagione!
Ciao
Isabel
Francesca
9 Gennaio 2014 at 12:49Eh sì, meno male che un giorno ci è venuto in mente di aprire la nostra cucina e un pezzetto della nostra vita… è bello essersi conosciute e proseguire il cammino insieme… mi dà forza e gioia sapere che siamo tutte qui a leggerci e sostenerci… 🙂
E sogno di fare io, prima o poi, le fettuccine all’uovo, servendole a tavola con un gran sorriso di soddisfazione!
raffaella
9 Gennaio 2014 at 13:45augurissimi Emanuela, e continua così!
io potrei anche cucinare al pomeriggio ma tanto sono impedita con la macchina fotografica, luce o no 🙂
un abbraccio
raffaella
Maddy
9 Gennaio 2014 at 14:18Sembra ieri, quando ci facemmo gli auguri e un grande in bocca al lupo a vicenda per quest’avventura e invece è già volato via un anno, un bell’anno intenso che ci ha unite, allontanate, fatte ritrovare e ci ha insegnato sicuramente tante cose, la prima fra tutte a conoscerci meglio e rispettarci a vicenda! Auguri Ricami di Pastafrolla e complimenti alla mamma!
conunpocodizucchero.it
9 Gennaio 2014 at 16:22arrivare il gg dopo fa sempre più figo! anche se il compliblog è il proprio! 😀
auguriiiii e complimenti per quest’anno di delizie!
Ada
9 Gennaio 2014 at 17:41Ciao Manu! MEntre leggevo il tuo messaggio avevo già la pagina aperte su queste fettuccine, sia perché adoro il salmone, sia per dirti: BUON COMPLIBLOG!!! Un abbraccio, Ada
laura
9 Gennaio 2014 at 20:13il primo compliblog non si scorda mai!!! 😉 tanti auguroni al tuo blogghino!!!!!!!!!!!!! un bacione Laura 😀
SARA
9 Gennaio 2014 at 20:54Bionda bella.!!!!! sono d’accordo con te SU TUTTO! W il blog e quello che gira intorno …ANIME BELLE che si incontrano da lontano! Auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeee e un bacione! Le fettuccine, manco a dirlo sono un’accoppiata FORTE. BRAVA…mi piace l’abbinamento!
Paola
9 Gennaio 2014 at 22:23Ciao carissima buon compliblog è meraviglioso la cucina e ci si dedica tutto se stessi..queste fettuccine sono una tentazione baci! Notte!
Lalla
9 Gennaio 2014 at 22:41Che ti dico? Che ti conosco da “chiacchiere ai fornelli” e da allora di cose ne sono cambiate e cresciute e maturate. Hai detto bene fra le righe….e chi lo avrebbe mai detto ;-)?
Buon Compli- blog ! Ma davvero di cuore <3 .
Quel pepe rosa…li su in cima ? Mi piace da matti!
Un bacio grosso :*
Le Ricette di Tina
9 Gennaio 2014 at 23:13Auguri anche se in ritardo!!!Questa pasta si mangia con gli occhi!!
Chiara
10 Gennaio 2014 at 6:50Anche il blog ha compiuto gli anni l’altro ieri…tanti auguri!! Pr festeggiare hai scelto una pasta buonissima!! Un abbraccio
Paola
10 Gennaio 2014 at 9:26Tanti auguri al tuo bellissimo blog e posso dire cento di questi compli-blog? La ricetta è ottima come sempre!
Enrica
10 Gennaio 2014 at 9:43Ed io sono felice che tu abbia aperto il blog così ti ho potuta conoscere dolce Manu. Auguri e complimenti per le foto sempre + luminose e belle.
Patty
10 Gennaio 2014 at 15:15Ma aguroni allora! Anche io festeggerò molto presto, un po’ più vecchietta di te! però sempre con lo stesso entusiasmo del primo giorno.
Auguri ancora e cento altri di questi giorni, pieni di belle amicizie e grandi emozioni! Il blog porta tante cose belle a tutte noi!
Baci grandi! Pat
Berry
10 Gennaio 2014 at 16:37Tantissimi auguri al tuo bloggino allora 🙂
♥ Che belle fettuccine hai fatto!
Valentina
10 Gennaio 2014 at 21:20Buon compliblog, Manu! Fortunati noi ad aver incontrato te, dolcissima amica! <3 Ti auguro il meglio, tanto bene e tante soddisfazioni! Lo meriti e lo avrai!!! <3 Queste fettuccine fanno venir fame solo a guardarle, devono essere ottime con la vodka e il salmone… devo provare 😉 Stupende anche le foto, sono incantata dalla luce attraverso la fetta di limone 🙂 Un forte abbraccio, buon weekend! :**
Roberta Morasco
11 Gennaio 2014 at 0:16AUGURONI!!!!!
MANU SONO IN RITARDO….buoni anche oggi???
Poi festeggiare con questo piatto che mi fa tanto anni ’80 è bellissimo sai??? Io adoro gli anni ’80…tu no???
Belle le foto manu, mi piacciono tanto, diventi sempre più brava!
Ti mando un abbraccio stretto, Roby
Silvia
11 Gennaio 2014 at 13:15Auguri al Blog allora Manu! Ti seguo sempre con piacere, ed ormai è quasi un anno che lo faccio 😀 Ti mando un abbraccio e buon weekend! PS: la pasta al salmone me la faceva sempre nonna, buona buona!
Giovanni, Peccato di Gola
12 Gennaio 2014 at 17:24tanti cari auguri allora 🙂 è un bellissimo spazio qui! e si mangia pure bene 😀 buona domenica!
Babe
13 Gennaio 2014 at 8:56Ed eccomi anche da te…in ritardo come da Maddalena.
Ed eccomi qui a dirti auguri!
Mi ricordo quando seguivo il vostro blog comune e sono ancora qui, ora che ne avete uno ciascuno.
State crescendo e migliorando tantissimo ed è così bello vedervi.
Ma ancora più bello è stato conoscervi dal vivo anche se siamo state insieme poche ore.
Un abbraccio forte bella donna
zonzolando
19 Gennaio 2014 at 21:00Prima di tutto tanti auguri al tuo bellissimo blog e poi complimentoni per la ricetta, è una di quelle di cui non mi stufo mai 🙂 Buona settimana!