I giorni passano talmente veloci che in men che non si dica arriva il fine settimana e poi ti svegli, e come per magia è di nuovo lunedì. E allora pensi, che cosa ho fatto in questi giorni in cui il tempo è volato? E ti rendi conto che in quei giorni in realtà non hai sprecato nemmeno un minuto.
Giornate piene intense con mille cose da fare e ti senti stanca ma felice per quelloo che hai realizzato.
Questi ultimi giorno li ho trascorsi ad organizzare il compeanno di Riccardo, in realtà non ho fatto tutto da sola perchè quando dobbiamo organizzare qualche festa io mia mamma e mia sorella diventiamo una squadra infallibile, anche senza stabilire a priori i vari compiti ormai siamo collaudate ed ecco che mia sorella mi arriva in aiuto quando io mi perdo nelle mille cose da fare e mi rimette in carreggiata mentre la mamma è bravissima a dare ordini a mio padre…prendi quello, sposta quell’altro, torna, vai. E allora …squadra che vince non si cambia…Ieri sera sono andata a dormire esausta, ma quando ti addormenti e hai ancora nelle orecchie il suono delle risate dei tuoi figli e li vedi addormentarsi con un sorriso di beatitudine in viso, non hai bisogno di altro.
Ingredienti per circa 6 tartellette:
1 rotolo di pasta briseé già pronta
6 o 7 cipollotti freschi
150 gr di feta
150 ml di panna fresca
2 uova
sale
Preparazione:
Iniziamo pulendo i cipollotti e mettendoli a bagno in acqua fredda per qualche minuto.
Scaldate due cuchiai di olio in una padella antiaderente, aggiugere i cipollotti tagliati a spicchi nel senso della lunghezza, quindi lasciarli stufare per qualche minuto aggiustarli di sale. Eventualmente unire qualche cucchiaio di acqua per evitare che asciughino troppo e tandano a bruciarsi.
Tagliate la feta a dadini e tenere da parte. Prendere la pasta briseé e rivestire gli stampini per le tartellette, a questo punto riempirli con feta e cipollotti (abbondante). Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete la panna, aggiustatela di sale e versatela sopra le tartellette fino a coprire feta e cipollotti.
Infornare subito a 180° per 20 – 25 minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest Ricette sotti l’ombrellone dei blog Peccato di Gola e Le nostre ricette di casa
16 Comments
Paola
8 Luglio 2013 at 8:03Certo la felicità dei nostri bimbi non ha prezzo, deliziosa la tua quiche, io la feta non la uso molto in cucina, potrebbe essere il momento di cambiare!
Maddy
8 Luglio 2013 at 10:58Brava Manu, così si fa!
Giovanni, Peccato di Gola
8 Luglio 2013 at 13:15Manu mi strapiace! Complimenti sinceri! Deve essere buonissima! se non l’avessi fatto invia la ricetta anche a Rossana: http://blog.giallozafferano.it/ricettedirossana/elenco-ricette-del-contest-ricette-sotto-lombrellone/ grazie e corri a farti votare che siamo agli sgoccioli 🙂
m4ry
8 Luglio 2013 at 13:36Immagino che sia pesante…però, come dici tu, vedere i propri figli felici, non ha prezzo 🙂
Queste tartellette mi piacciono tantissimo..sono troppo carine..e sicuramente tanto buone 🙂
Un abbraccio :*
sara
9 Luglio 2013 at 8:34Vado di quiche anche io oggi…ma versione UNICA,,,per questione di tempo 😛 ma le “tartallette” hanno sempre un fascino FASHION! 😀
Berry
9 Luglio 2013 at 8:52Manuuuu io voglio andare in ferie…sono stanchissima! Però dobbiamo tenere duro! Un bacione tesoro, la tua quiche mi fa una gola…
Un bacione grande!
Roberta
9 Luglio 2013 at 10:09Ema, sembra casa mia!!! 🙂
Mia mamma che fa la chef e mio babbo che fa lo sguattero, io che ogni tanto mi perdo via e mia sorella che mi riporta in riga….sono felice di saperti affaccendatissima ma felice, ti abbraccio forte e auguri di cuore per il compleanno di Ricca!!!
Baci 🙂
conunpocodizucchero.it
9 Luglio 2013 at 17:03come ti capisco, non vedo lora di andare in vacanza sul serio!!!!!che meraviglia qst quiche
simona
9 Luglio 2013 at 17:35tesoro buona sera! io sono partita, sono a Napoli… ma per fortuna ho la connessione e, vacanze e relax permettendo, ci sono:) vedo che siamo tutti nella stessa barca…. io sono praticamente a pezzi dopo i mesi scorsi di lavoro intenso adesso cerco di godermi il meritato riposo anche con l’aiuto di mamma… ad esempio sono alle 19.33 on line perchè lei sta facendo mangiare la bimba! W i nonni:) splendida questa quiche…anche leggera… purtroppo non cucinerò per un bel pò e quindi guardo e ammiro tesoro:* ti abbraccio manu tanto tanto:**
Francesca acquolina
10 Luglio 2013 at 10:44che bello organizzare feste tutti insieme!
la ricetta è molto gustosa ma anche elegante, da segnare, grazie!
ciao 🙂
Italians Do Eat Better
10 Luglio 2013 at 13:28Questa quiche monoporzione è favolosa, ma credo che una non mi basterebbe, ne mangerei almeno due ! 🙂
i pasticci di caty
10 Luglio 2013 at 14:50Meravigliosa ricetta!! La faccio anch’io ma con altri formaggi 🙂 tipo emmental o philadelphia!! Meravigliosa! Un bacino cara!
Semplicemente Cucinando
10 Luglio 2013 at 16:22Quanto ti capisco Manu….anche io sono stanchissima e se poi aggiungi che il caldo ti fa raddoppiare le energie sprecate…;-). Comunque tiro la corda sino a fine mese e poi anche io faccio un pò di mare.
Bellissime le tartellette…adoro i cipollotti ed i piatti tanto gustosi quanto rapidi da fare.
Un bacio
Elena
10 Luglio 2013 at 20:14tartellette meravigliose…ed auguroni al tuo cucciolo….è vero..il gioco di squadra vince sempre….un abbraccio
simo
12 Luglio 2013 at 11:05super saporite queste quiches davvero perfette per questa stagione!
Un abbraccio e buon fine settimana
vaty
19 Luglio 2013 at 13:09tesoro,confesso che non ho mai fatto la quiche che mi sembra sempre tra quelle cose difficili, invece leggendo la tua ricetta, mi sembra quasi fatttibile! proverò perchè questa prsentazione mi ha convinta e tutto ciò che ti circonda è sempre tutto cosi buono e genuino 🙂
un bacio grande grande Manu!!