Quando due mesi fa ho aperto questo blog, speravo veramente tanto di condividere i miei pasticci le mie ricette e la grande passione per la cucina.
Dopo solo due mesi mi rendo conto che con tante amiche virtuali ho condiviso molto di più, gioie delusioni, giorni tristi, compleanni anniversari, speranze, paure e vittorie.
Questo avviene ogni volta che ognuna di noi si racconta nel proprio blog, così mi ritrovo a leggere post con gli occhi lucidi oppure a sbellicarmi dalle risate.
E vorrei che e quell’abbraccio virtuale che lascio ogni volta che commento i loro post potesse avvenire veramente.
Così quando mi sono ritrovata a far parte delle BLOGGALLINE che scoccodavano sul primo raduno non ci potevo credere……senza troppi nè se nè ma la notra Vaty e altre amiche blogger in men che non si dica hanno organizzato il primo raduno delle BLOGGALLLINE nella città più bella del mondo ROMA.
Il 26 e 27 aprile, le amiche virtuali non saranno più solo virtuali…..perciò grazie per avermi invitato, farò il possibile per non mancare.
Ok bloggalline, adesso parliamo di mangiare.
In questo periodo sono in vena di piatti unici, ricchi di gusto nutrienti e completi.Così ho aperto la dispensa e ho tirato fuori gli ingredienti che più mi ispiarvano e poi ho detto…va bè qualcosa verrà fuori!!!
Ingredienti per 4 persone:
250 gr di Kamut integrale
300 gr di ceci lessati
200 gr di filetti di pomodoro ” Le salse del cuore”
olio extravergine di oliva q.b.
sale marino integrale q.b.
scorza del limone q.b.
Lessare il Kamut partendo dall’acqua fredda per circa 1 ora. Quindi tagliare la cipolla sottilmente, e farla cuocere lentamemte in padella con un filo di olio per circa 10 minuti. Se si dovesse asciugare troppo aggiungerede dell’acqua. Una volta cotta aggiungere i filetti di pomodoro e lasciarli cuocere a fiamma vivace per 3 o 4 minuti. Versare i ceci, le foglie di basilico ed aggiustare di sale.
Aggiungere il kamut oramai cotto e per finire con una spolverata con la scorza di limone. Potete gustare questa zuppa calda ma è buonissima anche come insalata fredda.
Con questa ricetta partecipo al contest di Mediterrane Belfiore “Lla cucina del cuore”:
2 Comments
Valentina
16 Marzo 2013 at 9:22E io sono troppo contenta all’idea di abbracciarti, non vedo l’ora!!! 😀 <3 Questa zuppa è deliziosa, adoro il kamut! Salvo la ricetta, un bacio grande e buon weekend! :**
Elena
17 Marzo 2013 at 20:53Il Kamut l’ho conosciuto quando quattro anni fa mio fratello aprì con dei soci una pizzeria ed usavano questa farina per l’impasto…mi piace questa idea di unirlo con i ceci che mi fanno impazzire…Buona settimana e buon ritiroooo…