Non so nemmeno come sia stato possibile riuscire a mettermi a sedere davanti a questo pc e riuscire a scrivere due righe prima della partenza.
In realtà più che una partenza per il mare mi sembra d fare le grandi manovre. Gli imprevisti e le mille cose da fare si susseguono senza sosta imperterriti e pronti a farti cambiare programmi ogni 5 minuti.
Va bè non importa, da oggi sono ufficialmente in ferie per quasi 3 settimane, in Puglia mi auguro mi aspetti un sole che scalda il cuore e sicuramente un mare bellissimo.
Vi lascio una ricettina veloce e gustosa per una cena da preparare in 5 minuti senza rinunciare alla bontà di una piatto di pasta preparato con ingredienti freschi e profumati di stagione.
Ingredienti:
320 gr di pasta formato ruote (Fabianelli)
500 gr di pomodorini pachino maturi
1 cipolla dorata
dadini di pane q.b.
1 manciata di olive taggiasche
50 gr di pistacchi
olio extra vergine di oliva
sale marino integrale q.b.
basilico
Preparazione:
Tagliare sottilmente la cipolla e farla stufare in due o tre cucchiai di olio, aggiungere i pomodorini pachino divisi a metà e aggiustare di sale. Cuocere per qualche minuto. Nel frattempo, in una padella antiaderente tostate i dadini di pane raffermo, qjuando saranno tostati, aggiungere le olive taggiasche ed i pistacchi. Cuocere le ruote al dente e scolarle nella padella con il pomodoro, saltarle per un minuto ed aggiungere il pane tostato, servire subito con una spolverata di basilico tagliato al momento.
10 Comments
Elena
8 Giugno 2013 at 22:11Avevo visto la ricetta ed i saluti su facebook…lo so che quando si parte sembra di volerti portare il mondo dietro….un abbraccio e buona Puglia…sono sicura ti aspetterà un mare nelle tue aspettative…baciiiii!!!!
conunpocodizucchero.it
9 Giugno 2013 at 7:26buon viaggio mia cara!!!!! 😀
Berry
10 Giugno 2013 at 12:37E allora buonissime vacanze Manu!!! *_* Grazie per aver trovato il tempo di farci venire un po’ di sana invidia, lo apprezziamo molto 🙂 Un bacione!
Roberta
10 Giugno 2013 at 14:09Tesoro, prendo nota, intanto buone vacanze e…….ti aspettooooooo 🙂
irmaladoce
10 Giugno 2013 at 21:30Buone vacanze cara..non so come hai fatto a postare ancora una ricetta..ti meriti un buon riposo!!! A presto
Semplicemente Cucinando
11 Giugno 2013 at 21:08Semplice e saporita, mi piace quell’aggiunta croccante.
Buona vacanza e….beata te, periodo migliore questo.
baci
EdenStyle - Ricette, Dolci e Decorazioni
13 Giugno 2013 at 9:04Che buone le ruote, da piccola costringevo sempre mia mamma a comprarle!!! Buone vacanze!
simona
15 Giugno 2013 at 5:12Manu cara buone vacanze! goditi queste ferie e pensa a rilassati con la tua famiglia e i tuoi cuccioli…. grandi manovre per una giusta causa… il meritato riposo! ti aspettiamo intanto ci deliziamo con queste ruote golose e fresche:*
un abbraccio grande piccola:**
Babe
17 Giugno 2013 at 11:48Buone vacanze gioia bella!
Maurizia
21 Giugno 2013 at 21:11Buone vacanze….. e per chi deve aspettare ancora un po’ , cosa c’è’ di più buono che un piattino di pasta come quello che ci proponi?
Bye
Maurizia